0541 601428

Qualità


GIUNZIONE ANGOLARE CON INSERTI IN ABS

GIUNZIONE ANGOLARE CON INSERTI IN ABS

La giunzione angolare è caratterizzata dall’inserto in ABS, elemento identificativo dei nostri articoli che, in totale accordo con la filosofia del serramento, può essere adattato alla finitura del legno, alle maniglie o, per una completa armonia stilistica, all’interior design. Potrai scegliere tra l’eleganza della finitura in oro, la tecnologia dell’acciaio, la neutralità del grigio metallizzato o il minimalismo del bianco. Come in ogni dettaglio di Alu&Wood: pensato per adattarsi a te.

INCOLLAGGIO  STRUTTURALE  LEGNO-VETRO

INCOLLAGGIO STRUTTURALE LEGNO-VETRO

ll vetro è incollato al legno grezzo con una colla strutturale che unisce i due materiali in modo definitivo e indissolubile. Il vetro incollato alla struttura in legno rende la finestra stabile e indeformabile a ogni sollecitazione, consentendo la realizzazione di aperture molto ampie e luminose. Nel serramento tradizionale la tassellatura del vetro genera sollecitazioni solo su determinati punti, concentrando il flusso delle forze sulla lastra. L’incollaggio strutturale del vetro al legno distribuisce, invece, il carico in modo lineare, evitando le punte di tensione sulle lastre e rendendo ottimale il flusso delle forze; migliora l’isolamento termico ed acustico, assicura maggiore protezione antiscasso e massima sicurezza di funzionalità per tutta la vita del serramento. L’eventuale sostituzione del vetro viene fatta con un utensile elettrico normalmente utilizzato nelle carrozzerie per la sostituzione dei vetri delle automobili.

ACCOPPIAMENTO AL LEGNO  MEDIANTE CLIPS

ACCOPPIAMENTO AL LEGNO MEDIANTE CLIPS

L’alluminio è unito al legno mediante clips di nylon, avvitate. Le clips si accoppiano a scatto sul profilo in alluminio. Ruotando le clips con un’apposita chiave si possono smontare i telai.